Alcune idee per i Ristoranti su come vendere cibo online.

Fare business online è un’idea molto potente e stimolante. Qualsiasi imprenditore o manager concorda sul fatto che la sua azienda dovrebbe fare qualcosa online:  in qualche modo andare online.

Ma quando si tratta di descrivere in dettaglio cosa significhi in realtà “online”, la maggior parte degli imprenditori si perde nel bosco della terminologia IT e dei concetti teorici online.

Abbiamo deciso di fare un po ‘di luce su questo argomento. Qui è dove proviamo a rispondere alle domande più frequenti, fornendo “come fare” online che un responsabile del ristorante può prendere in considerazione se mai gestisce un componente online per la sua attività.

La faremo semplice e spiegheremo tutto ciò che devi sapere passo dopo passo. Dopo aver letto i nostri consigli  sarai in grado di:

  • Condurre in modo efficace le attività di presenza online del tuo ristorante
  • Raddoppiare la base clienti e la frequenza degli ordini attraverso le vendite online
  • O almeno imparerai ad ordinare cibo online per te e i tuoi amici 🙂

Come ottenere nuovi clienti che ordinano online

Se fai già attività di ritiro e consegna, fai già buona parte della tua attività online, ma se ritieni che i risultati non siano soddisfacenti ecco alcune idee per come passare ad un livello successivo.

Hai un database di numeri telefonici dei tuoi clienti? Una campagna SMS potrebbe essere una buona idea per stimolare un ritorno di già ha consumato da te.

Hai un database di email? Con Mailchimp puoi avviare la tua campagna di newsletter periodiche.

Inoltre sia i numeri di telefono che le email possono essere utilizzati su google per migliorare le campagne a pagamento.